La cucina per me

Cos’è la cucina? La cucina è una danza, una ricerca di armonia nei movimenti e nei gusti. Cucinare è un po’ come ballare o fare l’amore, la devi sentire, deve scorrerti tra le dita e attraverso i sensi, deve passare nel cuore e nell’anima. La mia cucina non è un mero interesse commerciale, non voglio un pubblico vasto e nutrito, voglio persone che, come me, amino ricercare un gusto tradizionale con uno spunto di innovazione, persone che non stravolgono la cucina per provare cose improbabili e improponibili, ma che vogliono gustare piatti saporiti, facili o complicati, ma sempre preparati con amore.

Nel mio blog non troverete cibi in barattolo, non troverete il caffé di procione, non troverete ragni fritti, o teste di pesce fermentate, insomma, non troverete cose “troppo” particolari o con ingredienti di difficile reperibilità, perché faccio la spesa dove la fate voi, ma cerco di curare con particolare attenzione, la stagionalità di frutta e verdura e gli ingredienti base della realtà locale ( dalla farina, alla pasta, al cioccolato, ecc… )

Naturalmente privilegio ricette senza latte e derivati e dove sono presenti, sono sempre ad alta digeribilità con lattosio inferiore allo 0,01%. Voi potete seguirmi letteralmente nel senza lattosio, o sostituire i prodotti ad alta digeribilità con prodotti tradizionali, secondo i vostri gusti e necessità, sicuri della perfetta riuscita della ricetta.

Se vi fa piacere, potete comunicare con me scrivendomi un commento qui sul blog o in mail all’indirizzo: sabryl31@hotmail.it  Vi risponderò il prima possibile.

A presto